mercoledì 21 gennaio 2015

Alice e la sua presenza


La conoscete la gallina in foto? 
Sicuramente le mamme con bimbi piccoli la conoscono.
Per chi non la conoscesse è una gallinella canterina e ballerina che spiega come preparare delle ricette di cucina su Rai YoYo. Canta sempre, a volte con tutta la bocca aperta, e quel che mi fa più ridere di quando la vedo è che balla, sempre e la accompagnano gli ingredienti della ricetta come il burro, l'aglio e la farina. 
E come potrà mai ballare una gallinella simpatica? Muove il suo sederone a destra e a sinistra, con la coda alzata a mò di ventaglio..troppo forte!!!!

Vi starete chiedendo come mai vi ho parlato di lei. 
Ve lo spiego subito.

Alice, la mia cucciola, si muove tantissimo nella mia pancia e a volte sembra proprio che voglia fare la simpatica, la matta e che voglia dirmi MAMMA NON CE LA FACCIO PIU' A STARE QUI DENTRO, VOGLIO USCIRE E CONOSCERTI!!!!!

Si muove appena accarezzo la pancia, la mattina appena sveglia a qualsivoglia orario mi alzi, durante il giorno mi fa compagnia mentre lavoro, la sera mentre guardo la tv. Sta buona solo la notte perché come dice mia nonna "la notte e' fatta per dormire!!".
E' molto attiva e questo mi piace moltissimo.
Si muove anche quando sente il suo papà che parla, quando la accarezza o le parla e lo fa molto spesso.
Si agita quando sente suo fratello Mattia e immagino che non veda l'ora di vederlo, come lui che la nomina in ogni suo discorso e mi bacia la pancia 10 volte al giorno.

Io non vedo l'ora che nasca ma desidero anche che stia dentro di me fino alla 39esima settimana, almeno fino alla 36esima perchè così nasce pronta per vivere bene da sola. 
Non voglio rivedere nemmeno da lontano neanche la porta della patologia neonatale. L'ho vissuta per 40 lunghi giorni con Maya e quindi voglio con tutto il mio cuore non rivivere quei momenti pesanti.

Anch'io una gran voglia di conoscerla, vederla, osservare ogni suo movimento ed espressione. 
Voglio vedere com'è fatta la sua bocca, il suo naso, quanti capelli ha..se è cicciotta come suo fratello quando è nato o mingherlina.

Insomma 10 settimane passate presto!!!!!

10 commenti:

  1. Cara Francesca, ti auguro che queste 10 settimane volino in fretta!!!
    Buona serata con un abbraccio forte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo augurio caro Tomaso!
      Un abbraccio a te

      Elimina
  2. Ciao Francesca, congratulazioni!! che bello avere tutti questi bimbi che girano per casa
    mi potresti per favore mandare il tuo indirizzo tramite email per OhHappyMail? grazie mille!
    melancoliainfo@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Ciao, Pietro non guarda ancora i cartoni e quindi nemmeno io conosco questa simpatica gallinella....ma penso che sarà questione di poco tempo ancora!!!
    La mia gravidanza l'ho passata quasi tutta in casa, tra divano e letto perchè ero già dilatata e avevano paura nascesse troppo presto. Per cui ricordo anch'io con quanta ansia guardavo il calendario e contavo i giorni.......per fortuna è andato tutto bene e vedrai che sarà così anche per te!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, speriamo proprio che vada tutto bene!!Certo che la tua gravidanza non deve essere stata semplice..
      Un abbraccio a te

      Elimina
  4. allora manca pochissimo!!! dai che 10 settimane voleranno davvero:-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Francy mancano 2 mesetti scarsi..:-))

      Elimina
  5. Per quando è previsto il parto?
    Dai dai che manca poco...anche se sono le settimane piu' lunghe...per certi versi e velocissime per altre...tipo sistemare tutto per l'arrivo!!(per mia esperienza!)
    Da un lato non cedevi l'ora che nascesse dall'altro avevo paura di quello che mi aspettava e temevo di non essere all'altezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi faranno il cesareo l'ultima settimana di marzo..quindi altri due mesetti scarsi.
      E..quella pauretta ce l'ho anch'io Manu..ma spero di affrontare bene la cosa!
      ciao cara alla prossima

      Elimina

Vediamo cosa mi scrivi..