martedì 27 gennaio 2015

Come sto in questi giorni

Ciao a tutti/e, come state?
Ho visto con grande piacere che molti di voi hanno notato che nell'ultimo post all'inizio avevo detto che non stavo particolarmente bene e la reazione di qualcuno è stata cercare di rassicurarmi, qualcuno era sicuro che sarebbe andato tutto per il meglio e qualcuno mi ha semplicemente chiesto come stavo...GRAZIE!

Giovedì sera scorso sono andata a fare una passeggiata con il mio bimbo di 4 anni, siamo andati in vari negozi, a fare la spesa e ho attraversato per due volte la strada velocemente.
Quando sono tornata a casa ero stanca, ma questo mi sembrava abbastanza normale dato che ormai fra 2 giorni entro nell'ottavo mese, ho mangiato e mi sono distesa sul divano a guardare la tv.
Quando mi sono mossa per andare a letto mi facevano male tantissimo le gambe (la parte sopra), i glutei e la parte bassa della schiena.
Quando camminavo sembravo una papera dolorante.
La notte ho dormito poco e male perchè cambiare posizione mi faceva sempre più male. La mattina di venerdì quando mi sono alzata avevo ancora tanto male e mi si era aggiunto anche un dolore zona cesareo (il cesareo precedente l'ho fatto l'11 gennaio 2013 quindi 2 anni fa) che non mi permetteva di muovermi con serenità.
Ho chiamato la mia ginecologa, la quale mi ha detto di stare 2 giorni a riposo, di prendere tachipirina e che se domenica avessi avuto ancora male dovevo andare al Pronto Soccorso per scongiurare il fatto che fossero contrazioni.
Domenica avevo meno male ma io e mio marito volevamo sapere se andava tutto bene e se Alice stava bene e quindi fatta la borsa per l'ospedale (mamma mia che paura di essere ricoverata!!!) siamo andati in Pronto Soccorso.

La dottoressa mi ha fatto una visita, un'ecografia e un monitoraggio di mezz'oretta.
Dalla visita mi ha detto che il collo dell'utero è ancora chiuso, non si è nè ammorbidito nè accorciato e quindi che va tutto bene, dall'ecografia che la bimba si muove tanto, sta bene e il liquido amniotico è della giusta quantità, dal monitoraggio che si muove tanto e che non ho contrazioni.
Ha concluso quindi che dal punto di vista ostetrico va tutto benissimo e che sento i legamenti tirare perchè ormai Alice pesa e la cicatrice del cesareo si tende da dentro e perchè le ossa del bacino si sono allargate per far posto a lei.
Mi ha quindi detto di stare a riposo per una settimana, prendere tachi all'occorrenza e dopo di non sollevare pesi, di stare poco in piedi e di bere tanta acqua.

Oggi sto già decisamente meglio ma sto a riposo, non voglio rischiare che Alice scenda troppo e che nasca prima!
BISOGNA TENER DURO SOLO PER ALTRE 9 SETTIMANE!!!!!!

12 commenti:

  1. Cara Francesca, cerca di essere sempre serena, e pensare sempre positivo, vedrai che il tempo volerà in fretta!!!
    Ciao e buona serata con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Cara perdona se sono così latitante, sono qui adesso sia per dirti che sono contenta di leggere che stai meglio sia per augurarti che queste prossime 9 settimane trascorrano il più serenamente possibile!
    Non ho risposto più alle domande del tuo piccolo quiz per consocersi di più....mannaggia, sto trascurando tutti i blog che seguo, lascio un commento ogni morte di papa...uffa!
    Ma credimi se ti dico che chi come te mi è particolarmente caro pè presente comuqnue nei miei pensieri anche se non commento spesso.
    Ti abbraccio forte, dai un bacetto al tuo ometto e fai una carezza al pancione da parte mia :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Franci...ma che bel pancione!
    Son contenta di saper che stai meglio e la dolce Alice ancora vuol essere cullata dalla sua mamma! Stai serena, a riposo, ed un mega abbraccio di gioia e serenità!

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca, grazie della tua visita,mi ha fatto molto piacere conoscerti, soprattutto in questo momento così importante e felice per te, nonostante i problemi che spesso ci troviamo ad affrontare con le gravidanze !!!! io potrei scriverci un libro!!! figurati!! però l'importante è essere positivi e riguardarsi, hai una splendida famiglia, i miei complimenti, Alice il nome che hai scelto è davvero molto bello!!! verrò a trovarti spesso per vedere come vai!! un bacione ...doppio!!! ciao Gabry

    RispondiElimina
  5. non ti preoccupare andrà tutto bene, ti capisco la mia ultima gravidanza è stata un'ansia continua....scusa se non ho risposto ancora alla mail, ho la più grande con la febbre, a domani, riposati:)simona

    RispondiElimina
  6. Dai, vedo che tutto procede come deve! Segui i consigli della dottoressa e riposati al meglio :)

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca!
    Mi fa piacere che vada tutto bene,fortunatamente hai solo bisogno di un pò di riposo!
    Che meraviglia il tuo pancione,è dolcissimo!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  8. Brava riposati bevi rilassati e solo pensieri positivi che arrivano alla piccola che sta benissimo...Anche io ho avuto il cesareo 10 mesi fa e ogni tanto la "ferita" non so come ma da noia...Quindi immagino con una creatura dentro...Se riesco spedisco domani!

    RispondiElimina
  9. cara Francesca, sono contenta che vada tutto bene...stringi un po' i denti e prenditi tutto il riposo che ti serve, compatibilmente con il tuo piccolo principe che, ne sono certa, reclama comunque le tue attenzioni! Un abbraccio a te e alla panciona

    RispondiElimina
  10. Cara Francesca sei brava, descrivi e condividi con noi alcuni momenti e le relative preoccupazioni di una mammina in attesa. Sei una persona sensibile e cara. Il tuo pancione sta diventando pesante, conosco le preoccupazioni, le fatiche e pure le gioie di una mamma.
    Io sono mamma di 4 figli e nonna di 8 nipoti. Scusa se non ho risposto al tuo questionario, ma ti parlerò un po' di me tra poco, scusa mi cercano al telefono, riprenderò il commento tra poco. Bruna

    RispondiElimina
  11. eccomi, cara Francesca.
    in poche parole vorrei rispondere al tuo questionario, scusandomi per non averlo fatto prima, ma sono stata impegnata.
    Come avrai letto, ho una bella fila di nipoti, sono grandi ed io sono una nonna diversamente-giovane. Sono una persona semplice e sensibile che ama la vita e la sua famiglia. Ma posso dire di voler bene alle persone e stare volentieri in compagnia con gente sincera e simpatica. Le mie passioni, o meglio, i miei interessi sono il teatro-la pittura e mi piace cantare e cucinare. Mi piace lavorare a maglia e imparare qualsiasi casa che non so fare.
    Per essere arrivata al computer e poi al blog, devo ringraziare il maggiore dei miei nipoti( laureato in informatica) che mi ha incoraggiata e mi ha fatto da maestro. Ha voluto aiutarmi in un momento molto triste per la malattia grave di una mia caea nuora. Ringrazio sempre questo nipote perchè con questo mezzo ho conosciuto tante belle persone e con alcune ho stretto una vera amicizia.
    Francescaaaaa ora chiudo, hai capito che persona sono?. Spero che diventeremo amiche. ciaooo con abbraccione. Bruna.. ( scusa se trovi degli errori, sono facile in questo

    RispondiElimina
  12. Non è che si ha scelta, quindi riposati il più possibile.

    RispondiElimina

Vediamo cosa mi scrivi..