venerdì 16 gennaio 2015

Eccomi qui

Ed eccomi qui alla mia terza gravidanza.

Avevo un blog in cui ho parlato ampiamente della mia scorsa sfortunata bimba e della mia sofferenza. Tante persone ricorderanno quanto difficile è stato per me affrontare la gravidanza, la vicinanza durante la sua breve vita e sopportare la sua dipartita dopo soli 40 gg di vita.


Maya rimarrà sempre nel mio cuore e le vorrò sempre bene.

Ora però con questo nuovo blog desidero non solo voltare pagina ma iniziare un nuovo libro.

Per fortuna adesso sto vivendo una nuova gravidanza e voglio gridarlo al mondo.
Adesso aspetto Alice.
Sono alla 28esima settimana + 5 giorni e LA MIA CUCCIOLA STA BENISSIMO. Cresce bene e non ha nulla di tutto quello che aveva la sua sorellina sfortunata.
Ora pesa 1,200 kg ed è lunga quasi 36 cm.

Ho fatto tutti gli esami e controlli che si potevano fare.
Mi segue un'ecografista bravissima e scrupolosa che lavora all'ospedale di Padova dove partorirò con cesareo programmato l'ultima settimana di marzo.
Ho fatto la pre-morfologica, la morfologica di II livello, l'amniocentesi e l'altro giorno l'ecografia di accrescimento.
TUTTO E' ANDATO BENE

L'unica cosa che al momento mi angoscia un pò è che dalla curva di glucosio è risultato che ho il diabete gestazionale..uff!!!
Sono seguita dal centro diabetologico dove faccio visite e controlli con la diabetologa e la dietista ogni 10/15 giorni. Mi hanno dato una dieta da seguire e devo misurare la glicemia 2 volte al giorno.
Mi hanno assicurato che se seguo alla lettera quello che mi dicono di fare, non avrò problemi io e nemmeno la mia cucciola.
In effetti fino adesso Alice cresce bene, è perfetta nelle misure e il liquido amniotico che con il diabete gestazionale cresce di quantità, è normalissimo.

Sono abbastanza tranquilla questa volta..ma fino a che non ce l'avrò fra le mie braccia non sono certa che andrà tutto benissimo al 100%.
Sono stata troppo scottata dalla gravidanza precedente..e quando si tocca il fuoco..è difficile poi stare tranquilli.

Buona giornata a tutti!



5 commenti:

  1. Che bello ritrovarti!!! Ho pensato tanto a voi ma l'avevi detto che avevi bisogno di uno stop. Non potevi tornare con una notizia migliore e grazie di cuore di esserti ricordata di me! Sarà bello vivere insieme a te, questa bellissima avventura che andrà bene tranquilla e renderà la tua vita ancora più speciale. Ti abbraccio forte e felice di essere qui!

    RispondiElimina
  2. E rieccoti!! Con una sorpresa stupenda, poi :-)))
    Ti ho tenuta nel cuore in questo tempo in cui non siamo state in contatto pensando proprio al tuo desiderio espresso mesi fa di diventare mamma una terza volta e ora so che questo desiderio si sta realizzando, tutto procede bene e tra non molto avrai tra le braccia la tua bambina!
    Sono contentissima per te, per tuo marito, per il tuo bambino che così non sarà più solo...contentissima per tutti insomma!
    Ti mando tanti baci e una carezza al pancione, amica mia :-)

    RispondiElimina
  3. Francy che notizia meravigliosa!!! aspettiamo tue news allora:-)) un bacio grande

    RispondiElimina
  4. Cara Francesca, eccomi arrivato, sai sentire una mamma in attesa di ancora un figlio è molto bello, io ti auguro tuttomil bene possibile che esista sulla terra.
    Un abbraccio forte forte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Ti abbraccio fortissimo e sono davvero felice che tu possa aver trovato, da ormai due mesi, una nuova gioia per cui essere più serena...purtroppo i bimbi in cielo non si scordano ma si possono ricordare con un sorriso, per quanto doloroso, quando si può amare ancora, di nuovo...

    RispondiElimina

Vediamo cosa mi scrivi..