giovedì 22 gennaio 2015

Bellissima iniziativa


Oggi vi segnalo una bellissima iniziativa a cui ho deciso di partecipare proprio ieri, leggendo il blog di Federica, se gradite capirne di più potete leggere qui.
L'idea è quella di uno scambio di corrispondenza fatta di lettere o cartoline scritte a mano e inviate via posta come si usa poco fare ora data la presenza massiccia di internet e correlati, quali mail, sms e chat.
Federica ha partecipato agli scambi con persone all'estero e ha pensato bene di organizzarne uno sul suo blog tutto per noi!

Io ho aderito subitissimo perchè da sempre amo scrivere lettere, amo prendere un bel foglio di carta, scrivere un fiume di parole, abbellirla in qualche modo e spedirla.
Amo ricevere lettere, aprire velocemente la busta perchè sono curiosissima di leggere ciò che mi è stato scritto tutto d'un fiato.
Fin dai tempi della scuola quando una maestra chiedeva se c'era qualcuno che voleva un pen-friend di un'altra lingua (ho fatto il liceo linguistico), un amico di penna, ero tra le prime che alzavo la mano per avere un indirizzo di una persona che non conoscevo a cui scrivere.
Da grande poi ho sempre mantenuto la corrispondenza con amiche che vivono lontano da me.

Allora che ne dite di partecipare e di diventare amici di penna?

Vi aspetto numerose!!!!

3 commenti:

  1. Vedo, che ti tieni in forma, credo che questo ti faccia veramente bene.
    Ciao e buon pomeriggio cara Francesca.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe un sacco partecipare...vediamo se riesco a costante!
    Ti lascio il mio indirizzo email manuela.79@katamail.com

    RispondiElimina
  3. Passo di qui per ringraziarti del tuo commento! Ho aggiunto il tuo blog al mio blogroll, abbiamo argomenti diversi ma chissà :)

    Moz-

    RispondiElimina

Vediamo cosa mi scrivi..