giovedì 29 gennaio 2015

Sto preparando tutto per te


Oggi sono a 30 settimane + 5 giorni.
Mancano 8 settimane e mezza e ci vediamo amore mio, ci conosciamo, ci guardiamo e ci sorridiamo per la prima volta.
NON VEDO L'ORA DI VEDERE COME SEI.
E' strano sentirti muovere così tanto dentro di me e non sapere bene ancora come sei, ti ho vista in ecografia di accrescimento in 3d ma voglio vederti di persona, non attraverso un monitor!!!

Questa volta dopo il cesareo ti vedrò subito, non ti porteranno via da me come hanno fatto con tua sorella che aveva bisogno di cure. Quando è nata lei 2 anni fa il dottore responsabile della patologia neonatale si è semplicemente limitato a dirmi che la portavano in reparto e che era viva. Mi è scesa una lacrima, non so se di felicità perchè era sopravvissuta al parto e i dottori erano riusciti a darle le primissime cure o se di dispiacere perchè non l'avevo vista.

QUESTA VOLTA SARA' DIVERSO. 

Affrontare il cesareo, comunque un'operazione in sala operatoria con anestesia e tutto quello che ne consegue, mi spaventa un pò ma lo farò sapendo che nascerai tu, nostro nuovo miracolo d'amore.

Sto preparando tutto per la piccola Alice, fra 5 giorni vado in maternità e poi potrò farlo con tutto il tempo a mia disposizione. Ma già in questi giorni ho iniziato a sistemare un sacco di cosette tutte per lei.

Con mio marito abbiamo guardato tutte le cose da vestire del suo fratellone (4 anni ma sempre fratello più grande!!) Matty e abbiamo fatto una cernita delle cose prettamente da maschietto e di quelle che può usare anche lei. Abbiamo tenuto un sacco di belle cosine come body, magliette, pantaloncini, tutine tutte bianche, gialle, verdi e anche qualcosina di azzurro. Ho trovato anche lenzuolini, poncho per asciugarla, copertine. 
Ho lavato, disinfettato e steso tutto al sole e questa mattina ho stirato un pò.
Ho deciso di mettere tutto in sacchettini rosa, tutto ben diviso e pronto per quando arriverà.

Che doppia emozione rivedere le cose da vestire del mio cucciolo più grande, QUANTI BEI RICORDI.
Tante me ne aveva prese mia mamma e molte le avevamo comprate io e mio marito, sorridendo al solo pensiero di quando gliele avremmo messe.
Ora che so che le metteremo ad Alice mi si riempie il cuore di serenità e felicità, sarò contenta di vederle addosso a lei.

Ora dobbiamo preparare la parte di camera nostra a lei dedicata..non vedo l'ora!!!

8 commenti:

  1. Quanta tenerezza!!! Ti auguro tutto quanto di bello e buono che desideri. Accetta un mio telematico abbraccio. Bruna. ciaooooo Francesca

    RispondiElimina
  2. Sta tranquilla cara Francesca, sarai una mamma veramente speciale, sicuramente Alice troverà al suo arrivo, due genitori che sapranno amare veramente!!! Auguri cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Wao...! Beh, allora i prossimi giorni saranno tutti dedicati a una fase bellissima!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Grazie per avere partecipato ai festeggiamenti del mio blog! Complimenti il tuo è molto grazioso, auguri!!
    buona giornata

    RispondiElimina
  5. andrà tutto bene Francesca, che bello.....
    ti abbraccio e a presto:)

    RispondiElimina
  6. La piccola Alice troverà ad accoglierla due stupendi e dolcissimi genitori!
    I miei più sinceri auguri!
    Buona serata da Beatris

    RispondiElimina
  7. Ciao dolce Francesca, quanta tenerezza nel,tuo post..sei una mamma dolcissima, Vedrai che andrà tutto bene e non vedo l'ora di sapere che Alice e' nata..per adesso, con questo freddo cullala ancora col,tuo battito di cuore grande!
    Un bacione ed un caloroso abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Stavo impazzendo per trovarti ed ecco cosa scopro!! Felice che tu sia tornata alla grande, più bella, più dolce e più tenera. Alice arriverà nella famiglia delle meraviglie. Felice di averti ritrovata e per di più nella pienezza della vita.

    RispondiElimina

Vediamo cosa mi scrivi..