domenica 15 febbraio 2015

La tua cameretta

Scusate per i giorni in cui non ci sono stata..tanto da fare come ben potete immaginare.

OGGI SONO ENTRATA NELLA 33ESIMA SETTIMANA!!!!!

Giovedì sono andata a fare l'ecografia di controllo e va tutto bene. Alice cresce cresce, si muove tantissimo, anche le dottoresse e le tirocinanti mi hanno detto che non sta mai ferma..e hanno ragione perché anch'io la sento tantissimo, sembra faccia delle capriole dentro la mia  pancia!!
Ora e' 43-44 cm e pesa 2236 gr.
Dato il mio diabete gestazionale e' un po' cicciottina, ha le dimensioni di una settimana in più ma dicono che casomai la fanno nascere a 38 settimane al posto che a 39 settimane. 

Non riuscendo a tenere nei range la glicemia del mattino a digiuno ho iniziato a fare insulina la sera prima di andare a nanna, ma non hanno ancora trovato la dose giusta perché non è ancora perfetta. 
Io sono nelle mani dei dottori, seguo alla lettera ciò che dicono e speriamo prosegua tutto per il meglio!

Ma arriviamo al titolo di questo post.
Oggi ci siamo proprio impegnati io e mio marito, più lui che io perché mi stanco facilmente con sta panciona ingombrante.
Abbiamo sistemato il lettino con le sponde e la cassettiera-fasciatoio in un angolo della nostra camera. Che emozione vedere le cosette di Matty che diventeranno della sua sorellina e lui è contentissimo che le userà lei. Abbiamo messo tutte le cosine da vestire lavate e stirate in sacchettini dentro ai cassetti e preparato asciugamani, lenzuola e copertine. 

Abbiamo anche comprato i suoi primi ciucci!!



CHE EMOZIONE!!!

Voi come state?

9 commenti:

  1. Ciao Francesca,
    negli anni 80 c'era la tendenza a non dare il ciuccio:errore madornale, che produce solo ansia ed esasperazione!
    Mi farebbe molto piacere se tu ricambiassi l'iscrizione al mio schiaccianoci: la reciprocità è l'anima del blog! Grazie e buon proseguimento, il momento è vicino, l'emozione dell'attesa cresce :-)))
    Fata C

    RispondiElimina
  2. Se penso che un anno fa ero al tuo posto. ..quante emozioni. ..Matteo il ciuccio non lo ha mai voluto. ..in compenso si ciuccia i polsini delle maglie...spedisco domani!

    RispondiElimina
  3. ciao Francesca, in questi giorni ti ho pensata, sono contenata che vada tutto bene!manca poco, un bacione a presto simona:)

    RispondiElimina
  4. Sii serena cara Francesca, vedrai che tutto sarà perfetto e porterà da voi tanta ce e purtroppo anche tanto lavoro, ma è un lavoro che non stanca mai!!!
    Ciao e un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Cara Francesca, sono contenta che la tua gravidanza proceda bene. Sei splendida!
    Ti abbraccio e ti ringrazio per la gradita visita. Bruna. ciaooooo

    RispondiElimina
  6. Ciao dolce Francesca quanta emozione nel leggere il tuo tenero post
    Son felice di sentirti così gioiosa, splendida, continua così che la tua bimba nascerà al più presto...ti abbraccjo con tanto affetto dolce

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca, sono contenta che proceda tutto bene, immagino la grandissima emozione di preparare la sua cameretta, alla fine della gravidanza il tempo non passa mai...........
    Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima, ho ricevuto oggi la tua lettera (da noi i postini battono un po' la fiacca..) e sto lavorando alacremente per inviarti qualcosa all'altezza della situazione. Dai un bacino da parte mia a Mattia, e digli per me che ho gradito moltissimo la sua Peppa. Ti volevo chiedere se posso mostrare, senza far vedere nè testo nè indirizzo, ovviamente, il tuo (ops, il vostro) regalo sul mio blog. Se non vuoi non c'è problema, io non so ancora nulla di questi giveaway e quindi sono un po' zotica. Quanto alla gravidanza, un in boccone al lupone grande come una casa!!! E sul ciuccio, niente battaglie di religione: se i denti si devono sciupare, si sciupano comunque. La mia migliore amica si è succhiata il pollice fino a 18 anni e ha i denti perfetti! E il ciuccio è un bel conforto per i bambini, te lo dice un'appassionata educatrice di asilo Nido. Certo, se si possono scegliere piccoli e supervisionati, è meglio, ma l'ideologia, quando si ha a che fare con i/le bambini/e, ti assicuro che è meglio lasciarla da parte. Un abbraccio grandissimo, che comprenda te, la panciona, il piccolo Mattia e il tuo compagno dalla tua nuova amica di penna e follower nuova di zecca Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cecilia cara certo che puoi pubblicare come hai detto la mia lettera senza testo e indirizzo!!!avvertimi quando lo fai che vengo a leggere!!!un abbraccio grande a te..aspetto la tua!!!

      Elimina

Vediamo cosa mi scrivi..