venerdì 20 febbraio 2015

Umore di oggi


Ciao a tutti, come state?
Io stamattina mi sono svegliata proprio a forza, perchè stanotte ho avuto tanta tosse e sono stata sveglia per 2 ore. In gravidanza non posso prendere farmaci e quindi mi sto curando solo con la tachipirina, ma ci vorrebbe propoli o sciroppo per la tosse, con l'antipiretico che serve per abbassare febbre e far andare via il male cosa riuscirò a curare del raffreddore anomalo che mi ritrovo?????boh...

Verso le 8:00 mi sono misurata la glicemia ed era a 108..deve essere meno di 92..che palle!!!!!!!!
Da ieri sera ho iniziato a fare 10 unità di insulina e vedere che il valore al digiuno non è ancora perfetto mi fa sentire proprio FRUSTRATA!!!!Io ho capito che al centro dove sono seguita non possono sapere di quanta insulina il mio corpo ha bisogno, ma vorrei vedere i valori corretti in quella cavolo di macchinetta misura-glicemia!!!

Alle 9:00 ho portato il cucciolo a scuola e sono stata contenta di vederlo sorridente subito arrivati con la sua cara maestra Barbara.

Poi sono partita a piedi con l'applicazione Runkeeper accesa e ho fatto una bellissima passeggiata di 2,40 km. Vicino casa di mia nonna una sua vicina con cui ho un bellissimo rapporto mi ha detto che sto proprio bene e mi ha chiesto quanti kg ho preso e al mio risponderle solo 1,8 kg mi ha detto che si vede e che sono brava. 

E QUI LA MIA SENSAZIONE DI FRUSTRAZIONE HA INIZIATO A SCEMARE..

Durante il tragitto ho fatto due chiacchiere con un signore anziano che portava a passeggio la sua bellissima cagnolona Labrador di un colore bianco-champagne, ormai molto anziana e con tanto male alle gambe. La cagnolona si chiamava Biba ed aveva uno sguardo stanco ma ancora molto dolce, mi si è avvicinata e si è accaparrata una carezza sulla testa. Mi piace chiacchierare con gli anziani che trovo per strada, sono delle persone squisite, sorridenti e molto propense alla conversazione, anche se di pochi minuti.

E QUI LA MIA FRUSTRAZIONE ERA PROPRIO ANDATA VIA.

Sono andata con calma a fare una piccola spesetta e poi me ne sono ritornata a casa, contenta di aver respirato aria pulita, di aver visto case con fiori colorati sui davanzali e pettirossi che svolazzavano in cerca di briciole cadute dalle tovaglie scosse la sera prima davanti all'uscio di casa.

Poi alle 13:15 sono andata a prendere il mio bimbo dopo la pappa a scuola e la mia giornata è migliorata in un balzo, stare con lui mi da serenità, stiamo bene insieme, anche se a volte fa il monello e non ascolta ma so che alla sua età è normale.

Oggi sono a 33+6 giorni e la mia cucciola si muove sempre tanto.
Ma quello che ho notato ora è che ha iniziato a dormire e a stare sveglia nelle tempistiche di un neonato, si fa il suo sonnellino mattutino, si sveglia per mangiare, si fa la pennichella pomeridiana e si sveglia la sera quando arriva il suo papà dal lavoro. E' troppo bello!!!
Sono cose che riesco ora a percepire perchè ho un altro figlio e quindi conosco già un pò di cose, e devo dire che è un bel vantaggio!

Stamattina ho anche fatto la lista delle cosette che mi rimangono da prendere per Alice.
Devo comprare due biberon con fantasie rosa, due tutine di ciniglia rosa per i primi giorni in ospedale, due lenzuolini con angoli per carrozzina, il suo primo sapone delicato, le forbicine per bimbi appena nati e una cremina per i primi massaggini post bagnetto.
CHE EMOZIONE..FRA POCO CI CONOSCIAMO AMORE DELLA MAMMA!!!



11 commenti:

  1. Che bello acquistare cosine piccole

    RispondiElimina
  2. Cara Francesca, che bello leggere un post che inizia sotto tono e poi migliora di rigo in rigo fino all'esclamazione finale :-)
    Oggi quindi una giornata cominciata un pò storta si è ripresa bene, ne sono contenta e ti mando un grosso bacio, aspettando nuovi aggiornamenti che sono sicura saranno positivi!
    Ciao cara!

    RispondiElimina
  3. Che bello, scopro solo oggi il tuo blog, ma verrò a leggerti molto volentieri e a leggere di questa tua terza maternità. Io di figlio ne ho uno soltanto e ogni tanto mi verrebbe voglia di averne un altro... mi manca il coraggio, credo. Perciò sarò ben felice di crogiolarmi nei tuoi racconti!!

    http://neomammaonboard.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. leggere che le tue giornate migliorano mi mette felicità!
    per la glicemia...porta pazienza, l'importante è che non si alzi troppo.
    ti mando un grande abbraccio, spero che la lettera arrivi il prima possibile!

    RispondiElimina
  5. Aprezzare piccole cose da serenità e questo momento per te, è magico. Goditelo tutto, come stai facendo!

    RispondiElimina
  6. Ahhaahhhaaa meravigliosa! Anche io appena posso attivo il runkeeper! Dai dai dai che ci siamo! Davvero i nostri cuccioli basta guardarli e vedrrli sorridere per farci stare subito meglio! Io ebbi la bronchite 15 giorni prima del parto e mi sembra di aver preso uno sciroppo tipo amoxicillina...e tanti soffumi con bicarbonato e aceto! Buon we!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia Francesca, questi momenti! Io rimpiango molto di non averli vissuti durante la gravidanza del mio secondo figlio, Niccolò, perché lavoravo fuori sede, dovevo prima portare Viola all'asilo, poi correre a prendere il treno, poi correre per raggiungere l'archivio, correre ancora per tornare a casa... Infatti Niccolò è uscito fuori molto più nervoso di quanto non sia mai stata Viola, per la gravidanza della quale ho fatto tutto con calma, apprezzando il momento. Qualcuno dice che non c'entra niente, ma nessuno mi convince... Un abbraccio come al solito a te, alla panciona e a Mattia

    RispondiElimina
  8. ciao Francesca, come va oggi?
    che bello leggerti, un bacione e buon we simona:)

    RispondiElimina
  9. Che emozione Francesca rivivere queste sensazioni di "pancia"!
    Grazie per avermi fatto ricordare quei nove ed intensi mesi!
    Ti abbraccio.

    P.s. Solo oggi sono riuscita a conoscerti meglio leggendo di te. Sei una mamma con qualcosa in più. Credimi.

    RispondiElimina
  10. non c'è niente di meglio che apprezzare le piccole cose per sentirsi felici

    RispondiElimina
  11. cara Francesca quanta tenerezza e quanta dolcezza, quanta forza ed entusiasmo nel,tuo post...la tua Alice sarà fiera della sua adorata mammina!
    Un abbraccio col cuore e buona giornata!

    RispondiElimina

Vediamo cosa mi scrivi..