venerdì 20 marzo 2015

- 3 giorni!!!


Mancano solo 3 giorni!!!!!

AIUTO!!!!!

Stanotte brutti sogni legati a quello che abbiamo guardato ieri sera in tv. Alle Iene hanno fatto un servizio con la bravissima e attenta Nadia Toffa sui soldati dell'Isis. 

Ne sono rimasta sconvolta. 

Avevo sentito parlare della loro ferocia, delle varie cellule presenti in ogni parte ma non avevo mai visto un servizio sui loro accampamenti, su ciò che insegnano ai bambini dai 7 anni in su, su ciò che fanno alle donne professanti altri culti. 
Quello che mi ha più turbata è stato ciò che ha detto il capitano dei peshmerga: i soldati dell'Isis che ha ucciso insieme ai suoi erano di ogni paese, europei, arabi, americani, africani e anche cinesi e giapponesi. La Toffa gli ha chiesto se l'Isis può arrivare anche in Italia, dopo l'attacco a Tunisi dove tra le vittime ci sono anche italiani. Lui ha risposto che è certo che possono arrivare anche a Roma perché sono presenti dappertutto e arrivano dappertutto, hanno tantissimi soldati e continuano a formarne, se ne vengono uccisi 50 in battaglia ne hanno subito altri 50 da schierare.

Stanotte mi sono sognata che erano arrivati da noi e che stavano attaccando casa mia e le case vicine..ero terrorizzata. 

Ieri sera ho poi guardato un pochino di "24 ore in sala parto", un programma che mi piace molto e che guardo spesso. Di solito fanno vedere nascite con parto naturale e invece ieri sera hanno fatto vedere un cesareo, dall'inizio alla fine. 

Non capisco perché in America i papà possono sedersi vicino alla moglie, accarezzarla, guardarla e tenerle la mano durante il parto cesareo e in Italia non si possa assolutamente. 
E' brutto che tuo marito debba salutarti fuori dalla sala parto e lo rivedi dopo almeno 3 ore se tutto va bene!!!
Mi sono commossa quando è nata la bimba e l'hanno fatta conoscere alla mamma, ma vedere tutti i vari passaggi che conosco mi ha un po' turbata..uff!!

Spero che anche a me vada tutto così bene, con calma, assistenza e serenità.

Vi auguro una buona giornata!!!


8 commenti:

  1. BUONA GIORNATA TESORO!!!
    Si che andrà tutto bene!!
    Io è un po' che ho smesso dui guardare le Iene...tutte le volte mi avvilivo troppo,,,

    RispondiElimina
  2. Pensa che fra SOLO 3 giorni avrai la tua bella frugoletta stretta fra le tue braccia ... Dio, che meravigliosa sensazione! Andrà tutto benissimo e sarà solo gioia. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Cara Francesca, credo che tu dovresti limitarti di guardare certi programmi in TV ci sono dei bellissimi programmi che ti potrebbero fare solo bene...
    Ciao e continua a essere serena e ascolta certi consigli.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca ! Sono una mamma anziana . Oggi è il compleanno della mia secondogenita,
    forse x questo mi ha incuriosito il tuo post , mi hai fatto tornare indietro nel tempo.
    L'attesa di un figlio , se voluto , è un'esperienza meravigliosa . La mia seconda , appunto ,
    l'ho tanto cercata e quando il test di gravidanza è stato positivo ero felicissima.
    Fortunatamente le mie 2 gravidanze e parti sono andati bene e oggi ho le mie figlie ormai grandi (1 sposata ) sono la mia vita. Poi c'è anche mio marito.
    Vai tranquilla incontro al parto e alla sera guarda programmi allegri e fai sogni sereni.
    Tanti auguri Laura A.

    RispondiElimina
  5. Tre giorni e sorriderai con la tua piccolina fra le braccia, emozioni e sensazioni dritte al cuore!
    Un abbraccio, auguri alla mamma e una dolce carezza alla piccolina!
    Buona serata da Beatris

    RispondiElimina
  6. ciao Francesca....tre giorni e poi avrai la tua piccola...stai serena simona:)

    RispondiElimina
  7. Ehi arrivo ora :) A che punto siamo? In bocca al lupo e un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Ciao, arrivo giusto in tempo per farti tantissimi auguri, vai tranquilla andrà tutto bene.....ti abbraccio forte, forte e aspetto con ansia notizie!!!
    Bacioni e per un po almeno non guardare più la tv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Vediamo cosa mi scrivi..