martedì 28 aprile 2015

Bilancio primo mese

Buongiorno a tutti/e, come state?!?

Qui da me si susseguono giornate grigie e piovose e diciamocelo..che fine ha fatto il sole dei giorni scorsi, il caldo che ci ha permesso di stare in giardino in maniche corte???

La mia cucciola adesso sta facendo il riposino post merenda mattutina e io approfitto per scrivervi e aggiornare questo mio diario tanto amato.

Siamo andate a fare il bilancio del primo mese con la nuova pediatra.

Ho cambiato da pochissimo la pediatra di Mattia perché con la sostituta della mia, andata in pensione, non mi trovavo per niente bene. Ho trovato inconcepibile che le due volte che Mattia ha avuto influenza con febbre alta non sia venuta a visitarlo a casa e mi abbia detto che la febbre alta non è una motivazione per andare a casa dei pazienti, di aspettare che gli scenda e di portarglielo. PAZZESCO!!!!

La nuova pediatra mi piace molto. 
E' sorridente, ci ha accolte bene, mi ha fatto molte domande su tutta la nostra famiglia e l'ha visitata in modo molto scrupoloso. 
Mi piace molto che abbia una segretaria, che risponde al telefono, specializzanda in pediatria e che quindi può darti un primo aiuto. 
Lo studio e' luminoso e pulito e nella saletta d'aspetto ci sono un sacco di giochini per bambini.

Arriviamo a noi.

Alice sta bene. 
Ora pesa 4,400 kg ed è lunga 54 cm. 
E' cresciuta 1,200 kg e si è allungata di 4 cm la mia vitellina!!
Ci vede, segue le dita che le si mettono davanti, le anche le muove bene.
Quando l'ha messa a pancia in giù per visitarle la schiena ha iniziato a fare la tartaruga ovvero alzava tanto la testina..e quindi ha scritto che è VIVACE!!!

Ci ha detto che adesso dovrà crescere di 150-200 gr alla settimana e ci ha consigliato la quantità di latte giornaliera da darle.

Abbiamo già prenotato il bilancio del terzo mese e quindi...a presto dottoressa!!!!

10 commenti:

  1. Ciao Francesca!
    Ma tantissimi auguri cara!
    Come stai?
    Che dolcezza !...il bilancio del primo mese!
    Un abbraccio e auguri ancora!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca. Son contenta che la bimba cresca bene e spero che anche tu stia bene.

    RispondiElimina
  3. ciao Franci felice che tutto procede per il meglio ti avverto raggiante e la cosa mi piace un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!!!Che vitellina vivace!!
    In zona mia nessun pediatra della asl viene a casa se il bambino è con la febbre solo il privato...per ovvie ragioni!
    Pero' la segretaria specializzanda in pediatria mi sembra una gran cosa!!
    Un abbraccione!!
    Devo trovare il tempo di finire di scriverti e spedirti tutto!!Baci a i bimbi!

    RispondiElimina
  5. Questa cosa dei pediatri che non vengono in visita mi fa incacchiare...ma si può???? In questo devo dire che siamo fortunati, la nostra ti da questo servizio e magari non subito ma nel giro di qualche ora viene, non lo fa però se è in corso una malattia infettiva, per la quale devi andare a studio e questo francamente mi lascia perplessa perché le possibilità di contagiare altri bambini è altissima.

    RispondiElimina
  6. hai fatto proprio bene a cambiar pediatra, e se questa nuova è stata scrupolosa meglio! ci vogliono del genere per far star tranquilla la gente!
    la piccola è una vivace gioia! leggere che cresce bene è una gran felicità anche per me ;-)
    un abbraccio cara Francy, spero di sentirti al più presto

    RispondiElimina
  7. ciao Francesca, che bello sentirti!ti ho pensata in questi in giorni, sono contenta che vada tutto bene e che la tua piccola cresca bene....
    allora a presto, un bacio a te e alla piccola:)baci simona

    RispondiElimina
  8. Carissima, sono contenta perchè Alice sta crescendo bene e anche per la pediatra che ti dà fiducia, perchè non è una cosa scontata affatto!
    Un abbraccio, in ritardo lo so ma sempre con affetto!
    E un pensiero speciale per la tua nonnina, che so quanto ti sia cara.

    RispondiElimina
  9. Ciao cara Francesca, sono contenta che la piccola Alice ti dia tutte queste belle soddisfazioni e che il cambio di pediatra ti abbia dato più tranquillità, spero tanto che anche la nonnina, ho letto il post precedente, stia meglio, inevitabile non avere pensieri con una situazione così, ma cerca di essere il più serena possibile.
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  10. Sono proprio contenta di sentirti così serena e in controllo della situazione! Bacia Alice da pare mia sulla punta di quel nasino piccolo piccolo!

    RispondiElimina

Vediamo cosa mi scrivi..