lunedì 25 maggio 2015

Oh Happy Mail

Buon inizio settimana a tutti/e, come state?

Qui tutto benissimo.
La cucciola stanotte ha dormito benissimo e noi di conseguenza!!!
Ieri sera si è addormentata su di me sul divano verso le 22:30 permettendoci così di guardare la tv. Verso le 23:30 l'ho messa nel suo lettino a pancina in giù e si è risvegliata alle 7:30 stamattina.
HA DORMITO TUTTA LA NOTTE!!!!
Non si è svegliata alle 3:30- 4:30 come al solito per il latte.

Arriviamo al tema a cui tengo molto di questo post di oggi.

OH HAPPY MAIL è una fantastica iniziativa a cui sto partecipando da alcuni mesi e che ho scoperto nel blog di Federica, Melancolia.
E' dire poco che la adoro, mi piace tantissimissimo. Mi riporta a quando ero più piccola, ai tempi della scuola, degli scambi culturali e le conseguenti amicizie strette.

Avete presente quando per scriversi si usavano solo CARTA E PENNA?
Non c'era il pc oppure lo si usava per altri scopi. 
Ora per comunicare con le persone, sia che siano nella stanza vicino alla nostra magari in ufficio o all'altro capo del mondo ci si scrive MAIL o si CHATTA.
NON SI SCRIVONO PIU' LETTERE, la classica lettera in cui ci si racconta, si chiacchiera e ci si conosce meglio strada facendo.

CHE PECCATO!!!!

Oh Happy Mail e' un'iniziativa che c'è da anni in tutti il mondo e Federica l'aveva già provata con persone di vari paesi, ma le lettere ci mettevano un sacco di tempo ad arrivare e i francobolli costavano parecchio.
Quindi ha deciso di provare a promuovere l'iniziativa con persone conosciute nei blog che vivono in Italia.

Ecco come la descrive la cara Federica:
A chi non piacerebbe aprire la cassetta della posta e trovarvi dentro tante lettere che non siano sempre le solite fatture da pagare?
Già da parecchio tempo sul web si trovano un sacco di foto, post, forum che riguardano questa "nuova" passione che sembra aver colpito tantissime persone.
Per chi ancora non lo conoscesse si tratta di un ritorno alla vecchia corrispondenza fatta con tanto di carta e penna. In questa corrispondenza fatta per conoscere nuove persone, tenendosi in contatto come amici di penna, vengono inserite insieme alla lettera sempre molto decorata delle piccole cose che rispecchiano i gusti di chi le riceve (ad esempio piccole card, adesivi, nastri, cartoline...) che alla fine trasforma la corrispondenza anche in piccoli swap.

Io mi sto già scrivendo con 7 persone e sto conoscendo lettera dopo lettera delle persone splendide.
Mi piace scrivere, comprare cosette da attaccare ma soprattutto ricevere le loro lettere. Ogni giorno apro la cassetta della posta sperando ci sia una lettera per me e quando la trovo la leggo con voracità, sorridendo ed emozionandomi per quello che leggo.

In questi mesi, con questo mio blog mi sto affezionando anche a molte altre persone e mi piacerebbe davvero conoscervi meglio.
Sto parlando di Simona, Tomaso, Gabry, Giovanna, Maris, Mamma Piky, Sempre Mamma Moky, Bruna, Roberta, Beatris, Francesca, Anna...

Se avete questo desiderio anche voi potete dirmelo commentando questo post lasciandomi la vostra mail o potete scrivermi all'indirizzo francy.gucci78@gmail.com così potremo scambiarci i nostri indirizzi e iniziare questa nuova bella avventura.

Se non ti sei vista/o nominare e vuoi partecipare fallo pure nei due modi sopra descritti!
A ME FARA' PIACERE, TANTO!!!!






12 commenti:

  1. L'iniziativa è bella, e rimanda a tempi andati che non potranno più tornare.
    Io non so se sono il tipo, forse però lo sarei stato^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Dopo la tua visita mi sono aggiunta anch'io ai tuoi followers ... che per me significa amici.... ti faccio intanto gli auguri per la tua piccolina .... che amore ...anche mio figlio ora cresciuto e diventato uomo ... dormiva pochssimo mi ha fatto davvero faticare tanto.... ma non rimpiango nemmeno un minuto di quel sonno mancato .... perchè lo coccolavo tutta la notte ....in previsione di soffrire la mancanza di quando sarebbe cresciuto ....
    mi è sempre piaciuto scrivere ... ma ora sono diventata davvero pigra e ti dirò le mail sostituiscono ogni telefonata ... sono veloci e arrivano subito... difficile che si perdano .... ora invio ... vediamo se arriva ... un abbraccio grande a te al tuo ragazzo ai tuoi bimbi anche all'angioletto .... che è lì con voi e vi ama
    giusi

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi sono unita al tuo blog, conosciuto in un altro blog, di Betta :-) Congratulazioni per la tua cucciolina Alice, che si chiama come la mia seconda cucciola (quinta gravidanza, una stellina e due angeli in cielo) che ora ha 9 mesi :-) Un abbraccio, ti seguo volentieri.

    RispondiElimina
  4. tenera e nostalgica
    bella iniziativa

    RispondiElimina
  5. Grazie per l'invito cara.
    Scrivevo a penna anni e anni orsono, ora tutto si muove via mail, non scrivo nemmeno più le cartoline quando vado in giro.
    Se mi decido te lo dico, non vorrei iniziare e poi arenarmi.

    RispondiElimina
  6. penso che quando si scrive su carta si adotti una cura diversa da quella che mettiamo digitando... perchè la carta resta. e allora quando ci impegniamo a scrivere "bene" mettiamo anche in ordine i pensieri, li esprimiamo meglio, e li chiariamo anche a noi stessi. Per questo secondo me le lettere di carta hanno tutto un altro valore.

    RispondiElimina
  7. mi avevi parlato di questa iniziativa e volevo partecipare ma in questi ho avuto troppo cose da fare, vedremo, comunque mi piace un sacco!
    un bacione alla piccolina:)))
    simona

    RispondiElimina
  8. Franci cara, sapevo bene di questa iniziativa ma non ho partecipato e non penso di partecipare perchè un tempo amavo scrivere lettere e avevo modo di farlo con calma, oggi a stento riesco a tener dietro al mio blog e ai commenti a cui rispondere e come gli amici blogger possono confermare sto passando anche meno spesso a trovarli perchè sono risucchiata in un vortice di impegni a casa e fuori e quando ho un pò di relax stacco tutto, magari solo mi concedo di leggere un libro che è la mia principale, vera, immensa, inesauribile passione. Quella che viene anche prima del mio blog.
    Sono felice che tu abbia già delle amiche con cui stai scambiandoti lettere, se riesci a mantenere l'impegno è una cosa bellissima! Quindi spero che tu continui a vivere queste emozioni che ti fanno stare bene.
    Ti ringrazio comunque per aver pensato a me, io ti seguirò sempre qui sul blog, anche se a volte non commento tu ai che ti leggo.
    Un bacione a te ma anche alla piccina di casa <3

    RispondiElimina
  9. Una soddisfazione immensa aprire ancora la posta cartacea, vedere le piccole sorpresine che vi sono contenute..Purtroppo in questo periodo di concerti da seguire non ho tempo, ma mi riprometto di ricominciare , perchè ho ancora amici diciamo" cartacei". Delizioso blog e deliziosa dì famiglia..
    Mi sono iscritta con infinito piacere, sperando , se lo desideri , in un tuo gradito ricambio..
    Un abbraccio serale e grazie!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciaooo Francesca, accetta una visita veloce. Ti mando un abbraccione e bacetti ai tuoi pargoletti. Bruna.

    RispondiElimina
  11. ciaooo Francesca, come va? Tutto bene?
    Ti auguro una buona e piacevole estate con la tua bella famiglia. Bruna ciaoooooo

    RispondiElimina
  12. Sarebbe bello avere vostre notizie,spero tutto bene...Eleonora

    RispondiElimina

Vediamo cosa mi scrivi..