martedì 28 aprile 2015

Bilancio primo mese

Buongiorno a tutti/e, come state?!?

Qui da me si susseguono giornate grigie e piovose e diciamocelo..che fine ha fatto il sole dei giorni scorsi, il caldo che ci ha permesso di stare in giardino in maniche corte???

La mia cucciola adesso sta facendo il riposino post merenda mattutina e io approfitto per scrivervi e aggiornare questo mio diario tanto amato.

Siamo andate a fare il bilancio del primo mese con la nuova pediatra.

Ho cambiato da pochissimo la pediatra di Mattia perché con la sostituta della mia, andata in pensione, non mi trovavo per niente bene. Ho trovato inconcepibile che le due volte che Mattia ha avuto influenza con febbre alta non sia venuta a visitarlo a casa e mi abbia detto che la febbre alta non è una motivazione per andare a casa dei pazienti, di aspettare che gli scenda e di portarglielo. PAZZESCO!!!!

La nuova pediatra mi piace molto. 
E' sorridente, ci ha accolte bene, mi ha fatto molte domande su tutta la nostra famiglia e l'ha visitata in modo molto scrupoloso. 
Mi piace molto che abbia una segretaria, che risponde al telefono, specializzanda in pediatria e che quindi può darti un primo aiuto. 
Lo studio e' luminoso e pulito e nella saletta d'aspetto ci sono un sacco di giochini per bambini.

Arriviamo a noi.

Alice sta bene. 
Ora pesa 4,400 kg ed è lunga 54 cm. 
E' cresciuta 1,200 kg e si è allungata di 4 cm la mia vitellina!!
Ci vede, segue le dita che le si mettono davanti, le anche le muove bene.
Quando l'ha messa a pancia in giù per visitarle la schiena ha iniziato a fare la tartaruga ovvero alzava tanto la testina..e quindi ha scritto che è VIVACE!!!

Ci ha detto che adesso dovrà crescere di 150-200 gr alla settimana e ci ha consigliato la quantità di latte giornaliera da darle.

Abbiamo già prenotato il bilancio del terzo mese e quindi...a presto dottoressa!!!!

domenica 26 aprile 2015

Diatriba di emozioni


La foto che ho messo ritrae la tavola imbandita per la colazione in un agriturismo in Toscana che io e mio marito amiamo molto e dove abbiamo trascorso due weekend insieme. 
Ho messo questa foto perché mi fa sentire bene, mi riporta alla mente bellissimi ricordi, sapori ed emozioni. 

Ne ho bisogno adesso, davvero molto.

Sto vivendo una situazione strana.
Sono diventata mamma da poco di una bimba stupenda, una meravigliosa creatura, tranquilla e bella come il sole. La mia piccola ma grande famiglia mi riempie il cuore, la mente e gli occhi di una sensazione di benessere, che alcuni filosofi hanno chiamato pura estasi sensoriale. Mi sembra di vivere in un vero e proprio LIMBO.

Ma c'è però un'altra "situazione" che mi fa stare davvero male.

Mia nonna, LA MIA NONNINA ADORATA, mamma di mia mamma, e che da quando mia mamma e' salita in cielo, ne sta facendo le veci, sta male. 
Ha alcune vertebre in alcuni punti della colonna vertebrale, quasi chiuse ed essendo anziana, a giugno compie 91 anni, ci hanno sconsigliato di intervenire chirurgicamente e di provare a controllare unicamente il dolore. Questa patologia le provoca dei grandi dolori alla schiena, alle gambe, ai glutei. 
Ormai da anni per passeggiare utilizza il carrellino così si sente più sicura e se è stanca si siede e si riposa. 
Purtroppo però da alcune settimane le gambe non la tengono e la mattina quando si sveglia ha forti dolori. 
Sta prendendo un sacco di medicinali per controllare il dolore: il cortisone, l'anti-infiammatorio Patrol, 2 Brufen e iniezioni di anestetico e ozono + ossigeno fatte da un chirurgo che porta avanti la terapia antalgica.
Sta bene solo il pomeriggio quando le medicine fanno effetto standi seduta o distesa. 
Mia zia che abita con lei le ha fatto comprare una bella e comoda poltrona e la usa molto ma purtroppo il risveglio e la mattina sono sempre disastrosi.

Capite quindi come sto?!?

Da una parte benissimo e dall'altra soffro molto sapendo che la mia nonnina sta così male.

Come gestire la cosa?????

UFFA UFFA E ANCORA UFFA!!!!

domenica 5 aprile 2015

Buona Pasqua ad ognuno di voi


Buona Pasqua a tutti, ma proprio a tutti/e.

Auguri a chi mi legge e non manca mai di commentare..a chi si ricorda di me e passa sempre per un saluto, a chi mi legge solo..A TUTTI!!!!

A te caro Tomaso, sempre presente con parole affettuose e che mi sei stato vicino in gravidanza spronandomi ad essere serena e tranquilla, lasciando da parte le ansie

A te cara Simona, sempre carina con le tue dolci parole e le tue mail quando non mi sentivi

A te cara Maris, che ci sei di fianco a me da tanto tempo, dall'epoca del mio primo blog, sempre con i tuoi lunghi e sentiti commenti

A te cara Stella, che con le tue parole dolci mi vieni spesso a trovare e ti leggo sempre con immenso piacere

A te cara Francy, perché ti conosco da ormai più di 2 anni e ti sento vicina

A te Mamma Piky, perché con i tuoi brevi commenti mi fai sempre sorridere e mi fai capire che mi capisci 

A te cara Manu, perché mi segui sempre e perché via lettera ci stiamo conoscendo molto e mi piace la nostra corrispondenza

A te cara Laura, perché ho scoperto in te una bella persona. Ogni volta che ricevo una tua lettera ti conosco meglio e ciò che scopro di te mi fa sentire che sta nascendo una bella amicizia

A te cara Gabry, perché arrivi sempre a commentarmi e i tuoi lunghi commenti mi piacciono un sacco

A te Moz, perché ci sei sempre da me, hai un'ironia speciale e con i tuoi brevissimi commenti mi fai capire che interpreti esattamente proprio come vorrei venissero intesi i miei post

A te cara Cecilia, che riservi sempre dei bei pensieri per ognuno della mia famiglia e la cosa mi intenerisce molto 

A te Sempre Mamma, perché quando arrivi da me sento che mi capisci e mi conosci e ti ricordi tanto di quello che ho scritto in questo lungo periodo della mia vita

Alle mie amiche di penna Paola, Federica, Elena..e' entusiasmante conoscerci lettera dopo lettera.

Anche a te lettrice silenziosa Eleonora, che mi hai scritto da poco chiedendomi notizie di Alice..mi ha fatto tanto piacere leggerti e scoprire che ci sei anche tu

A te cara Antonella, perché mi sembra di conoscerti da una vita e mi sento legata a te

A te carissima Bruna, perché mi piace l'idea di essere seguita da una nonna che mi riserva sempre belle parole e perché è sempre un piacere passare nel tuo prezioso salotto

A te Lu v, perché mi piacciono i tuoi lunghi commenti pieni sempre di bei pensieri per me

A te Beatris, che conosco da poco ma che sono contenta ogni volta che ti vedo da me

E a tutte voi che siete passate da me e che avete iniziato a seguirmi da poco

Buona giornata!!!!


mercoledì 1 aprile 2015

Eccomi qui..E' NATA!!!!

Scusate il ritardo con cui vi scrivo, ben 8 lunghi giorni..ma so che mi capite!!!
Sono stata molto felice per i vostri numerosi commenti al mio ultimo post in cui mi avete chiesto com'era andata, mi sono sentita coccolata!!

Ed ecco le news.

Stiamo bene sia io che Alice.

Alice e' nata lunedì scorso 21 marzo alle 10:19. 
Pesava 3,480 kg ed era lunga 50 cm. 

Avrei così tante cose da scrivere che non so da dove iniziare. Vorrei raccontarvi della domenica pomeriggio ansiosissima in cui sono stata ricoverata in preparazione al cesareo, della giornata in cui è nata, del cesareo, della degenza durata 5 giorni e del fatto che ho chiesto di venire a casa il giorno prima perché non ce la facevo più a stare in ospedale e soprattutto vorrei raccontarvi della miriade di emozioni che ho provato. 

Mi riprometto di fare un post alla volta per raccontarvi tutto ciò. Pian pianino però perché la nuova meravigliosa vita non lascia tanto spazio ora.

Comunque e' andato tutto bene. Alice e' molto brava e io mi sto godendo ogni momento e pian piano mi sto riprendendo dal non facile post operatorio. 

Buona serata a tutti/e.